giovedì, 3 Luglio, 2025
Video Pillole

Massolo “Importante quantificare il rischio per aziende e istituzioni”



ROMA (ITALPRESS) – “Viviamo in un mondo molto incerto dove le variabili geopolitiche influenzano sempre di più, purtroppo in negativo, le decisioni delle istituzioni e delle aziende e quindi abbiamo pensato con la Luiss, che è l’università di Confindustria quindi con un rapporto diretto con il mondo delle aziende, di offrire uno strumento per orientare. Non solo uno strumento che racconti la geopolitica ma che quantifichi il rischio attraverso dei dati, un modello matematico”. Così Giampiero Massolo, direttore dell’Osservatorio sul rischio geopolitico (GRO), istituito presso la Luiss all’interno del centro di ricerca Franco Fontana sul cambiamento strategico.

ads/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pizzimenti “Il settore turistico non crea il problema abitativo”

Redazione

Premio Fair Play Menarini,Vlasic “La gente non si è dimenticata di me”

Redazione

Utilities, valore della produzione e occupati in forte crescita

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.