0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

IL Conservatorio di Ribera a Osaka per settimana Regione Siciliana

mercoledì, 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura



OSAKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – I Solisti e l’Orchestra Sinfonica e Jazz del Conservatorio Arturo Toscanini sono presenti ad Expo Osaka 2025, in occasione della settimana della Regione Siciliana, con “La Suite dei Templi per OSAKA 2025” La Suite dei Templi è una nuova Opera Sinfonica, Contemporanea e Jazz, composta, prodotta ed edita dal Conservatorio Statale di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera (Agrigento) che, sotto l’egida del Ministero dell’Università e della Ricerca, si è distinto negli ultimi anni per la prolifica attività istituzionale. Il Conservatorio è stato recentemente insignito del riconoscimento di Eccellenza Italiana 2024, patrocinato dal Consiglio dei Ministri e da 11 Ministeri italiani, ed inserito nella pregiata Opera editoriale dedicata alle 100 Storie di Eccellenza che si sono distinte per aver contribuito a migliorare il futuro del nostro Paese e che portano lustro all’Italia nel mondo.
La Suite è frutto di un progetto di ricerca e di produzione ideato dalla referente scientifica e direttrice del Conservatorio, Mariangela Longo e realizzato con l’ausilio del Direttore di Produzione Simone Piraino.
(ITALPRESS).
abr/gtr/

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Motori – 4/7/2021

In questo numero di Motori Magazine: Concept Recharge, il manifesto…

Turismo, Pedini Amati “San Marino cresce e punta sulla cooperazione”

“Nel 2022 abbiamo migliorato i risultati del 2019, l’anno pre-Covid:…