giovedì, 12 Giugno, 2025
Video Pillole

Il mare di Aci Castello liberato dalle reti fantasma



CATANIA (ITALPRESS) – La collaborazione tra Fondazione Marevivo e Arca Fondi SGR, supportata da Banca Agricola Popolare di Sicilia, ha portato a un’altra operazione di tutela ambientale che ha consentito di rimuovere oltre 600 metri di reti fantasma dai fondali nei pressi di Aci Castello, a pochi chilometri da Catania. Un ecosistema minacciato dalla presenza di attrezzi da pesca abbandonati e rifiuti ingombranti può adesso “respirare” grazie all’intervento realizzato dalla Divisione subacquea della Fondazione. La presenza delle reti era stata segnalata dai Cacciatori di Reti Fantasma, un gruppo di subacquei amanti del mare che operano nella zona da moltissimi anni.

f13/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Midiri “Criptovalute fenomeno da gestire, Università al passo”

Redazione

Banche, rinviate di un anno le nuove norme Ue sul rischio

Redazione

Ambasciatore Longar “minoranze ponte tra Slovenia e Italia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.