0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Referendum, Giuli “Sconfitta di chi ha tentato di politicizzare temi”

martedì, 10 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “L’esito del referendum, più che una vittoria del governo, è una sconfitta di chi ha tentato di politicizzare troppo i temi proposti: l’utilizzo strumentale dell’istituto referendario depotenzia un elemento essenziale della nostra Costituzione e della convivenza civile”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a margine della presentazione, a Villa Malfitano a Palermo, del suo libro ‘Antico presente. Viaggio nel sacro vivente’.
xd8/ads/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confagricoltura, entro 15/10 candidature Premio Innovazione

Ancora pochi giorni a disposizione per presentare le domande di…

Tabacco, intesa Coldiretti-Philip Morris per la sostenibilità

Rinnovata l’intesa tra Philip Morris Italia e Coldiretti per l’acquisto…