0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

“Mediterraneo da remare”, al via la quindicesima edizione

martedì, 10 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Contrastare ogni forma di inquinamento, in particolare quello da plastiche, dei mari e dei bacini idrografici, e promuovere la transizione a un turismo sostenibile e responsabile sui litorali marini, fluviali e lacustri. E’ l’obiettivo di Mediterraneo da remare, campagna promossa dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Marevivo: all’evento di lancio della quindicesima edizione, a Roma, il keynote speech è stato affidato al ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. Mostrati inoltre il video “Mare Nostrum”, realizzato dalla Fondazione UniVerde, e l’Annullo filatelico di Poste Italiane celebrativi. Grazie al coinvolgimento di sportivi e giovani, Mediterraneo da remare punta anche a disincentivare l’uso di natanti a motore a favore di quelli ecologici.
f04/fsc/azn

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intossicazioni per tonno sofisticato, 18 misure cautelari a Bari

Le indagini sono scattate a seguito di un’intossicazione alimentare patita…

120 mila imprese a rischio chiusura

Il nuovo esecutivo dovrà tra le altre cose scongiurare la…