0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Anziani, la medicina multidimensionale offre nuove prospettive di cura

lunedì, 9 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – L’Italia è un Paese che invecchia sempre di più. Gli over 65 sono 15 milioni, e molti anziani vivono in aree difficili da raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici. Una serie di circostanze che rende complicato per i medici di famiglia prendersi cura proprio di chi ne avrebbe più bisogno. Questa difficoltà sopraggiunge proprio in una fase in cui la Medicina Generale sta attraversando profonde trasformazioni. Questo tema è emerso in diverse sessioni dei recenti Congressi regionali della Società Italiana dei Medici di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che si sono svolti in Abruzzo, Marche, Molise, Umbria, Veneto e Sicilia.
sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sorsi di benessere – Una tisana depurativa per i cambi di stagione

ROMA (ITALPRESS) – Foglie di tarassaco e limone per una…

Traffico di stupefacenti sul litorale romano, sequestro da 3 milioni

ROMA (ITALPRESS) – La Divisione Anticrimine della Questura di Roma…