0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Emiliano “Minacce social? Sono uno dei pochi governatori senza scorta”

lunedì, 9 Giugno 2025
1 minuto di lettura



BARI (ITALPRESS) – “Sono vent’anni che io giro senza scorta. Credo di essere uno dei pochissimi presidenti italiani senza scorta. Eppure credo di avere arrestato in questa regione migliaia e migliaia di persone. Quel tipo di rischio io l’ho sempre potuto valutare, nel senso che era un rischio professionale che veniva dalla mia professione e anche dalle iniziative che abbiamo sempre tenuto in margine alla legalità. Questo tipo di rischio onestamente non sono in grado di valutarlo perché non ho competenza specifica e non ho le informazioni necessarie. Spero che queste informazioni arrivino. I fatti sono risalenti a diversi giorni fa, ho mantenuto il totale riserbo sul punto fino a quando non me lo sono trovato sul giornale. Dopodiché, uno degli elementi della protezione più importanti è la solidarietà. Ringrazio tutte quelle persone che non mi hanno fatto sentire solo in questo momento, fermo restando che la valutazione del rischio non spetta a me, ma al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”. Lo ha affermato, a Bari, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, relativamente alle minacce ricevute nei giorni scorsi tramite messaggio privato su Instagram, a margine della conferenza stampa di presentazione delle nuove misure regionali per il diritto alla mobilità e allo studio.

xa2/vbo/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Federico II di Napoli festeggia 798 anni

La Federico II torna in piazza per festeggiare i suoi…

Lombardia, Pregliasco “Mi candido per dare voce al terzo settore”

“Più attenzione ai più fragili, alle persone che sono ai…