0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Expo di Osaka, una Testa di Moro unisce la Sicilia e il Giappone

lunedì, 9 Giugno 2025
1 minuto di lettura



OSAKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Un’opera artistica che unisce la Sicilia al lontano Giappone. All’Expo di Osaka, in occasione della settimana della Regione Siciliana, nel Padiglione Italia è stata esposta una Testa di Moro che è diventata il trait d’union tra la cultura e la tradizione dell’Isola e l’antica tecnica del kintsugi, l’arte di riparare con l’oro. Una Testa di Moro che era stata esposta a Tokyo in occasione dell’arrivo della nave-scuola Amerigo Vespucci ma si era danneggiata. Il progetto Made in Sicily ha così chiesto all’artista giapponese Aya Oguma la sua riparazione.
(ITALPRESS).
abr/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Oltre 200 interventi dei Vigili del Fuoco in Romagna per il maltempo

Sono oltre 200 gli interventi di soccorso dei Vigili del…

Musumeci “Contrastare processo di desertificazione delle isole minori”

CATANIA (ITALPRESS) – “La Sicilia può disporre di isolette di…