0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “La Sardegna sostenga agricoltori nelle aree protette”

sabato, 7 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, visitando il parco regionale di Tepilora, in Sardegna, ha rilanciato una proposta a governo e regione: “É importante che governo e regione sostengano agricoltori e allevatori che resistono in parchi e aree protette esercitando attività sostenibili. É un modo concreto per contrastare lo spopolamento. E va apprezzato l’impegno della Regione Sardegna per aumentare la percentuale di aree protette”, ha aggiunto, “dopo decenni occorre anche verificare la possibilità di attuare finalmente il parco del gennargentu ascoltando le istanze del territorio specialmente in materia di usi civici”.

abr/mca3
(ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tifosi in delirio per Cristiano Ronaldo

Un centinaio di supporters juventini hanno salutato l’ingresso della stella…

Pagliara “Città e tecnologia alleati dello sport”

Il presidente della Fondazione SportCity, Fabio Pagliara, in un forum…