0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cuva “Valutiamo positivamente riforma della delega tributaria”

venerdì, 6 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Abbiamo voluto concentrare la nostra riflessione a un tema di grande attualità come la riforma della delega tributaria. Faremo un primo bilancio sotto il profilo della conformità ai principi costituzionali”. Lo ha detto Angelo Cuva, presidente della Camera degli avvocati tributaristi e vicepresidente dell’Uncat, nel corso di un convegno a Palermo: “La nostra valutazione in prima battuta è positiva, la riforma va in questa direzione nell’ottica di un nuovo rapporto tra fisco e contribuente ma soprattutto nel rispetto dei principi che possono garantire un equo sistema fiscale: tuttavia vanno fatti ulteriori passi soprattutto nell’ottica della riduzione del carico fiscale nella versione tributaria, su cui vanno trovate nuove risorse che noi riteniamo si possano recuperare attraverso un abbattimento delle agevolazioni fiscali, che in Italia sono molto elevate e andrebbero ridotte drasticamente”.

xd8/tvi/mca1

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Corruzione e appalti truccati, 11 arresti a Milano

I finanzieri del Comando provinciale di Milano, coordinati dalla locale…

Falcone e Borsellino, due eroi

Un video di ScuolaZoo racconta le vite di due eroi…