0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “Mondo stravolto da continue guerre, l’Europa sia unita”

venerdì, 6 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il mondo che ci è apparso in questi anni di pace, con accordi continui, di disarmo progressivo, è stato stravolto in questi ultimi anni da quanto sta avvenendo: dalle guerre in Europa e intorno all’Europa, dal rifiuto del rispetto delle regole del diritto internazionale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della visita alla sede dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace. “Finchè non riusciremo a estirpare dal mondo la volontà di dominio sugli altri, un obiettivo che pratichiamo ma che non sembra a portata di mano, l’equilibrio è quello che impedisce le tentazioni di potenza e di dominio sugli altri”, ha aggiunto.
ads/mca1
(Fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuova diga Genova, Salini “Segnale per l’Italia che guarda al futuro”

La nuova diga del porto di Genova “è un segnale…

Protezione civile, in partenza gli aiuti per i profughi ucraini

Volontari e operatori della Protezione Civile sono al lavoro nell’hub…