giovedì, 19 Giugno, 2025
Video Pillole

Webuild, al via un nuovo impianto di depurazione in Argentina

00:00
00:00


ROMA (ITALPRESS) – Entra in funzione a Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, il Sistema Riachuelo, il più grande progetto di depurazione delle acque reflue dell’America Latina, di cui il Gruppo Webuild ha realizzato due dei tre lotti complessivi. La controllata Fisia Italimpianti ha infatti completato i lavori principali del Lotto 2, che ha previsto la realizzazione di un impianto di pretrattamento delle acque a sua volta tra i più grandi al mondo nel suo genere.
Infrastruttura strategica sostenuta dalla Banca Mondiale, il Sistema Riachuelo nel suo complesso contribuirà a migliorare le condizioni igienico-sanitarie di oltre 4,3 milioni di persone nella regione metropolitana di Buenos Aires, contribuendo alla riqualificazione ambientale del fiume Río de la Plata.

sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani, al via il Festival della Restanza e della Tornanza

Redazione

Heidelberg Materials, impianto di cattura stoccaggio Co2 in Norvegia

Redazione

Ceccardi “Iran vera minaccia per Israele e per il mondo intero”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.