0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Webuild, al via un nuovo impianto di depurazione in Argentina

mercoledì, 4 Giugno 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Entra in funzione a Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, il Sistema Riachuelo, il più grande progetto di depurazione delle acque reflue dell’America Latina, di cui il Gruppo Webuild ha realizzato due dei tre lotti complessivi. La controllata Fisia Italimpianti ha infatti completato i lavori principali del Lotto 2, che ha previsto la realizzazione di un impianto di pretrattamento delle acque a sua volta tra i più grandi al mondo nel suo genere.
Infrastruttura strategica sostenuta dalla Banca Mondiale, il Sistema Riachuelo nel suo complesso contribuirà a migliorare le condizioni igienico-sanitarie di oltre 4,3 milioni di persone nella regione metropolitana di Buenos Aires, contribuendo alla riqualificazione ambientale del fiume Río de la Plata.

sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aeroporto Palermo, Riggio “Il valore dello scalo è cresciuto”

PALERMO (ITALPRESS) – “Quest’anno abbiamo avuto un milione di passeggeri…

Accordo Lnd-Macron, Abete “Consolidiamo rapporto”

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti commenta soddisfatto il rinnovo…