0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Massiccio attacco missilistico su Sumy in Ucraina, tre i morti civili

martedì, 3 Giugno 2025
1 minuto di lettura



SUMY (UCRAINA) (ITALPRESS) – “I russi hanno attaccato brutalmente Sumy. Solo la città, su strade normali, con artiglieria missilistica. Un attacco assolutamente deliberato contro i civili. È in corso un’operazione di soccorso. Molti feriti. Al momento, tre persone sono morte. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici. Tutti i servizi sono impegnati per aiutare tutte le vittime”. E’ quanto si legge in un messaggio del presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in una comunicazione sul proprio canale Telegram dopo gli ultimi attacchi russi a Sumy: “È noto che almeno un proiettile MLRS non è esploso. Questo proiettile ha perforato il muro di una stanza di un normale appartamento al nono piano. Tutto quello che c’è da sapere sul “desiderio” russo di porre fine a questa guerra”, si legge ancora. “È ovvio che senza pressioni da parte del mondo, senza passi decisivi da parte degli Stati Uniti, dell’Europa e di chiunque al mondo abbia potere, Putin non accetterà nemmeno un cessate il fuoco. Non un solo giorno la Russia smette di attaccare le città e i villaggi dell’Ucraina. Ogni giorno perdiamo la nostra gente a causa del terrorismo russo. Ogni giorno la Russia fornisce motivi per inasprire le sanzioni contro di essa e aumentare il sostegno alla nostra difesa. E ringrazio tutti coloro nel mondo che promuovono esattamente questo programma: sanzioni per aggressioni e uccisioni di persone, aiuto per proteggere la vita degli ucraini”, ha concluso Zelensky.

gsl/mca1/sat
(Fonte video: Canale Telegram Zelenskiy / Official)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, Rezza “Incidenza in aumento”

“Si è verificato un sensibile aumento rispetto alla settimana precedente”.…

Turismo Magazine – 22/7/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Luglio da record…