0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Carceri, La Russa “Lavorare su proposta Giachetti ma con paletti”

venerdì, 30 Maggio 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Esiste una proposta, avanzata dall’onorevole Roberto Giachetti, che lavora su un dato esistente: la liberazione anticipata se uno ha la buona condotta. Nella proposta bocciata, Giacchetti chiedeva di aumentarla per i prossimi due anni, non per sempre, per avere un effetto sfollamento delle carceri. Credo che a questo bisognerebbe aggiungere una condizione di ammissibilità: chiediamo che venga applicata a chi fa qualcosa di positivo, non basta come buona condotta non fare niente di negativo. Non potrà goderne chi si muove in maniere aggressiva contro la polizia penitenziaria. Mettiamo dei paletti, ma proviamo per un paio di anni. Questa è la mia idea a titolo personale”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo a un convegno a Milano.
xh7/ads/mca3

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tajani “Orban a Mosca non per conto dell’Ue”

MANDURIA (ITALPRESS) – “Orban è andato a Mosca non a…

A Caivano 10 chili di droga e un arsenale murati in un casolare

(NAPOLI) (ITALPRESS) – Quasi 10 chili di stupefacenti, diverse armi…