0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Zedda”Vogliamo Cagliari completamente digitalizzata e meno burocrazia”

venerdì, 30 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Per ridurre i divari ci vuole collaborazione tra pubblico e privato ma anche tra le diverse Istituzioni. In commissione insularità stiamo ascoltando numerosi esponenti politici locali di Sicilia e Sardegna e si potrebbero audire anche i rappresentanti del capoluogo sardo. Cagliari deve essere totalmente digitalizzata ovviamente restano le barriere reali date dal mare, per noi tanto mare e, stiamo lavorando affinché ci si possa muovere meglio affinché sembri un ostacolo minore. Altro grande problema è la burocrazia. Quanto tempo passa prima che un privato abbia risposta su una richiesta, ad esempio, di verifica di impatto ambientale? I controlli vanno fatti, i passaggi di verifica sono assolutamente necessari ma è opportuno snellire. Anche in Europa ci stiamo battendo per questo. L’IA può essere uno strumento utile sia per ridimensionare la burocrazia sia per abbattere le barriere ma va usata e applicata in maniera etica con l’uomo al centro e non di contorno”. Lo ha detto Antonella Zedda, senatore di Fratelli D’Italia e Vicepresidente della Commissione parlamentare per la riduzione degli svantaggi dell’insularità, a Futura, il format in onda su Urania Tv.
mgg/gtr
(Fonte video: Utopia Studios)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Malta volano meduse sul lungomare, le immagini sorprendenti

Forti piogge hanno causato allagamenti in diverse aree dell’isola di…

Farmindustria, Cattani: “Fondamentale continuare a investire”

Secondo il neo presidente degli industriali del farmaco, è necessario…