giovedì, 29 Maggio, 2025
Video Pillole

Mandelli “Farmacisti pronti a risolvere anche problemi sociali”



ROMA (ITALPRESS) – “La farmacia di comunità, grazie alla capillarità e alla relazione di fiducia con i cittadini, può rappresentare un presidio fondamentale nella prevenzione e nel contrasto della violenza sulle donne. Sicuramente da sempre i farmacisti sono stati gli interlocutori privilegiati delle persone che hanno necessità e bisogni di salute”. Lo ha detto Andrea Mandelli, presidente della Fofi, a margine della conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa firmato tra il Ministero delle Pari Opportunità e l’associazione delle farmacie impegnate nella difesa delle donne vittime di violenza: “In questo caso ci occupiamo di una necessità primaria, quella delle persone che hanno bisogno di una mano, per qualche situazione complessa, e quindi la necessità di allargare sempre più la rete dei farmacisti per essere accanto di chi ha bisogno, non solo per problemi di salute ma per problemi molto più gravi, il nostro impegno è sempre il solito: siamo pronti a risolvere i problemi anche sociali”.

xc3/mca1/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arte, gli anni ‘60 in mostra alle Gallerie d’Italia a Milano

Redazione

Rete Italiana Obesità al via da Bergamo con Tajani

Redazione

La Coppa del Mondo di skateboarding arriva a Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.