0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Cossolo “Le farmacie aiutano le donne vittime di violenza”

mercoledì, 28 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Su 4 milioni di persone che entrano in farmacia il 75% sono donne, quindi la capacità di interagire con una donna da parte di una collega farmacista è sicuramente più alta, questo ha un significato molto importante per poter accogliere queste persone, indirizzarle verso eventuali rimedi, e anche verificare i segnali spia per evitare l’escalation delle violenze”. Lo ha affermato Marco Cossolo, presidente di Federfarma, a margine della conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa firmato tra il Ministero delle Pari Opportunità e l’associazione delle farmacie impegnate nella difesa delle donne vittime di violenza.

xc3/mca1/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Export, nei Paesi arabi nuove opportunità per le imprese italiane

MILANO (ITALPRESS) – Le incertezze sui dazi statunitensi stanno spingendo…

Scoperte transazioni di rottami ferrosi “in nero” nel nord Italia

TORINO (ITALPRESS) – La Guardia di finanza Torino, in seguito…