giovedì, 29 Maggio, 2025
Video Pillole

Traffico di droga e associazione mafiosa, 21 misure cautelari a Napoli



NAPOLI (ITALPRESS) – Nell’ambito di attività di indagine diretta da questa Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna, in data odierna, hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 21 persone (di cui 19 sottoposte alla misura della custodia in carcere, 2 a quella degli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, nonché di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di armi, detenzione a fine di spaccio di droga, tentata estorsione, delitti aggravati dal metodo mafioso e dalle finalità mafiose. In particolare, sarebbe emersa l’esistenza di due organizzazioni criminali operanti, rispettivamente, in Somma Vesuviana e S. Anastasia, collegate al clan Mazzarella di Napoli, e che ad oggi eserciterebbero un capillare controllo del territorio. Nello specifico, la prima sarebbe stata dedita alla gestione del traffico di droga e alla distribuzione della stessa in varie piazze di spaccio e disporrebbe di mezzi, uomini e armi; la seconda, avrebbe operato formulando una serie di richieste estorsive ai danni di imprenditori e commercianti della zona, per poter sostenere i propri affiliati.

tvi/mca1

(Fonte video: Carabinieri)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rete Italiana Obesità al via da Bergamo con Tajani

Redazione

La Coppa del Mondo di skateboarding arriva a Roma

Redazione

Stellantis, il nuovo CEO Filosa visita lo stabilimento di Mirafiori

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.