0

Nel comune di Colle di Val d’Elsa ci si mette il cuore, Mannino e Caputo infiammano i giovani

venerdì, 23 Maggio 2025
1 minuto di lettura

È fiero e contento il sindaco del Comune di Colle di Val d’Elsa Piero Pii come pure don Giovanni Dondo nel prendere la parola dinnanzi a una palestra stracolma di giovani liceali del territorio della Val d’Elsa riuniti per commemorare il 33esimo anniversario della strage di Capaci dove il tritato della mafia ha frantumato la vita di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i giovani della scorta.

Applauso a cuore aperto per Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia che per ore ha condotto gli studenti a divenire protagonisti di una cultura di speranza e bellezza. Al suo fianco Aldo Alex Caputo il quale ha portato la sua esperienza culturale vissuta nella Puglia dove da anni organizza eventi sul tema della legalità e cittadinanza attiva. Il sindaco e i sacerdote hanno chiesto al presidente del parlamento della legalità internazionale la firma del protocollo di intesa culturale. Nicolò Mannino ha accolto positivamente la richiesta e prossimamente la firma del protocollo di intesa culturale coinvolgerà principalmente i giovani ché hanno fatto corona a Mannino e Caputo sottolineando la bellezza dell’ appuntamento ché ha ridato il sorriso a Giovanni Falcone che vive sempre più nella bellezza dei cuori di chi principalmente, come Nicolò Mannino e Aldo Alex Caputo, ci mettono la faccia.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Passaporto della Gioia”: un viaggio di speranza e legalità nel segno di Papa Francesco

Se vuoi viaggiare sulle note di una cultura di pace,…

“La mafia si può sconfiggere, ma la lotta non va indebolita”

“Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che…