0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Droga e cellulari in carcere a Palermo, coinvolti agenti corrotti

venerdì, 23 Maggio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Droga e cellulari nel carcere Pagliarelli di Palermo con la complicità di agenti penitenziari corrotti. Sono dodici le misure cautelari eseguite dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo e dagli agenti della Polizia Penitenziaria di Palermo Pagliarelli e del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Padova. I provvedimenti, emessi dal gip su richiesta della Dda, hanno riguardato 12 persone, delle quali 7 già detenute per altra causa, per corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo di Palermo e dal Reparto Investigativo della Polizia penitenziaria del carcere Pagliarelli, riguardano un arco temporale tra settembre 2023 e aprile 2025. Fatta luce su un’associazione criminale composta da detenuti che introduceva nel carcere Antonio Lorusso – Pagliarelli droga e telefoni cellulari, anche grazie alla corruzione di alcuni agenti della Polizia Penitenziaria in servizio presso lo stesso carcere, attraverso somme di denaro. vbo/mca1
(Fonte video: Carabinieri e Polizia Penitenziaria Palermo)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Spoticar, l’usato secondo Stellantis

Spoticar è il brand europeo del gruppo Stellantis per l’acquisto…

Bce, incertezza nel breve termine ma netto recupero nel 2021

Nel Bollettino mensile la Banca Centrale Europea evidenzia una ripresa…