0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Strage Capaci: Giuli “Oggi andava evitata qualsiasi forma di polemica”

venerdì, 23 Maggio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi, in questo anniversario straordinario, bisognava essere di esempio per i giovani, valorizzare questo straordinario museo, ricordare due straordinarie figure ed evitare qualsiasi forma di discordia o polemica”. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli a Palazzo Jung a Palermo, a margine delle celebrazioni per il 33esimo anniversario della strage di Capaci. “Laddove ci sono periferie abbandonate e quartieri dimenticati si annidano malavita e isolamento sociale – aggiunge Giuli – La cultura deve creare relazioni comunitarie ed essere rigenerazione urbana nei luoghi dove i giovani devono trovare strumenti di conoscenza e sensibilizzazione alla comunità“. xd8/vbo/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Skateboarding azzurro ancora protagonista a Dubai

DUBAI (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – Successo negli Emirati Arabi Uniti…

Milano, rubano nei negozi grazie a borsa schermata. Quattro arresti

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato a Milano ha…