lunedì, 9 Giugno, 2025
News Italpress

E’ morto il pianista e compositore Ezio Bosso

BOLOGNA (ITALPRESS) – E' morto Ezio Bosso. Il pianista, compositore e direttore d'orchestra aveva 48 anni. Nato a Torino il 13 settembre 1971, viveva da tempo a Bologna. Nel 2011 fu operato per un tumore al cervello e dopo gli fu diagnosticata una malattia neurodegenerativa. La sua musica e' stata commissionata e utilizzata da importanti istituzioni operistiche, come la Wiener Staatsoper, la Royal Opera House, il New York City Ballet, il Teatro Bolshoij di Mosca. (ITALPRESS). sat/red 15-Mag-20 09:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alcaraz vince il Roland Garros, Sinner ko al super tie-break

Italpress

Nations League, Mbappè porta la Francia al 3° posto: Germania ko 2-0

Italpress

Spalletti esonerato da Ct “Domani in panchina, poi risoluzione”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.