venerdì, 23 Maggio, 2025
Video Pillole

Ucraina, Meloni “Da Russia nessun passo avanti concreto per la pace”



ROMA (ITALPRESS) – “Insieme abbiamo come sempre ribadito il nostro impegno per arrivare a una pace giusta e duratura” in Ucraina, “rinnoviamo il nostro sostegno agli sforzi in questo senso. Si sta lavorando a un nuovo turno di negoziati”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa in occasione dell’incontro con il primo ministro di Danimarca, Mette Frederiksen. “La prima cosa che dobbiamo fare è ringraziare presidente Zelensky, il governo ucraino per aver dimostrato con chiarezza anche e soprattutto in queste settimane la sua sincera volontà di perseguire la pace aderendo a una richiesta di cessate il fuoco, a una disponibilità di negoziati anche ad alto livello – ha aggiunto Meloni -. Da parte russa invece non abbiamo visto alcun passo in avanti concreto”.

mca3/sat
(Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, Meloni “Aprire dibattito su alcune convenzioni Ue”

Redazione

Gaza, Schlein “Riconoscere Stato Palestina per avviare processo pace”

Redazione

Ue, Mattarella “Serve il pieno rilancio del rapporto transatlantico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.