0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Respiro, un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria

giovedì, 22 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Un dispositivo innovativo, portatile e intelligente, progettato per aiutare ogni cittadino a monitorare l’ambiente circostante e a prendere decisioni consapevoli in tempo reale, per spostarsi in città e scegliere i percorsi più sicuri per la propria salute. Si chiama Respiro, Real-time Environmental Sensing for Personal Intelligent Risk Optimization. È sviluppato dall’Università di Milano-Bicocca insieme a ROAD – Rome Advanced District, il soggetto rete per l’innovazione voluto da Eni, Gruppo Ferrovie dello Stato, Acea, Autostrade per l’Italia, Bridgestone, Cisco Italia e Nextchem, in collaborazione con XearPro srl, presentato nel corso di un evento al Gazometro di Roma.
mgg/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News – 22/1/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – I parenti degli…

Enav raggiunge carbon neutrality, Monti “Puntiamo su sostenibilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Questo risultato è stato conseguito per l’80%…