0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

L’intervista: “Così Hamas ha portato via mio figlio 20 mesi fa”

martedì, 20 Maggio 2025
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dopo essere intervenuto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Ruby Chen, padre del soldato israeliano-americano Itay Chen rapito da Hamas il 7 ottobre 2023, ha rilasciato all’Italpress un’intervista all’ONU. Il video è un intenso appello alla coscienza internazionale, a quasi 20 mesi dal sequestro del figlio, catturato a soli 19 anni e poi mai più incontrato o solo visto.
Ruby Chen denuncia la guerra psicologica condotta da Hamas, ma le sue parole più dure sono rivolte al governo israeliano di Benjamin Netanyahu, accusato di aver messo la “vittoria totale” prima del dovere morale di riportare a casa gli ostaggi.
abr/gtr
(Video di Stefano Vaccara)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cartabia: “Aiutiamo i detenuti a trovare lavoro”

“Una giornata storica per il carcere, ma anche per tutto…

Costituito all’Ars l’intergruppo Ecodigital

PALERMO (ITALPRESS) – Con l’annuncio del presidente dell’Assemblea regionale siciliana,…