martedì, 20 Maggio, 2025
Video Pillole

Putin “Russia e Ucraina trovino compromessi vantaggiosi per entrambi”



MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – “Il Presidente degli Stati Uniti ha espresso la sua posizione in merito alla cessazione delle ostilità, al cessate il fuoco, e io, da parte mia, ho anche osservato che anche la Russia sostiene una risoluzione pacifica della crisi ucraina. Dobbiamo semplicemente individuare i percorsi più efficaci per raggiungere la pace. La questione è che le parti russa e ucraina dimostrino il massimo desiderio di pace e trovino compromessi che siano vantaggiosi per tutte le parti. Allo stesso tempo, vorrei sottolineare che, in generale, la posizione della Russia è chiara. La cosa principale per noi è eliminare le cause profonde di questa crisi”. Così il presidente russo Vladimir Putin, in merito al colloquio telefonico con l’omologo statunitense, Donald Trump.

sat/gsl
(Fonte video: Cremlino)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella “Le vite dell’Italia e dell’Ue strettamente intrecciate”

Redazione

Ue, Mattarella incontra Fitto a Bruxelles

Redazione

L’Ue taglia le stime di crescita dell’Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.