0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ucraina, Zelensky “Mio dovere difendere sovranità e integrità”

martedì, 20 Maggio 2025
1 minuto di lettura



KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “La questione qui non è il Presidente Trump, con tutto il rispetto, perché questa è la nostra terra, il nostro Stato, questo è il nostro esercito e la nostra indipendenza. La questione è cosa l’Ucraina può permettersi di fare e cosa no. Nessuno ritirerà le nostre truppe dai nostri territori. Questo è un dovere costituzionale mio, è dovere dei nostri militari difendere la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. Sì, ora ci sono territori temporaneamente occupati a causa dell’aggressione di un Paese così grande, è comprensibile. Ma nessun ultimatum, e nessuno cederà la propria terra, i propri territori, le proprie persone, le proprie case”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo il colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’omologo russo Vladimir Putin.

sat/gsl (Fonte video: Ufficio del Presidente dell’Ucraina)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Italia-Africa, La Russa “Superare ogni superficiale approssimazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo accomunati dalla volontà di comprendere: capire…

Sorsi di benessere – Crema proteica con barbabietole e fagioli

ROMA (ITALPRESS) – Una crema veloce, sana e gustosa con…