0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Assalto a due furgoni portavalori con armi da guerra, 11 arresti

lunedì, 19 Maggio 2025
1 minuto di lettura



LIVORNO (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Livorno hanno eseguito nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 11 indagati, tutti di origini sarda e di età compresa tra i 33 e i 54 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di diverse armi da guerra, munizioni da guerra, esplosivo ed armi comuni da sparo nonché di furto pluriaggravato e ricettazione. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Livorno, su richiesta della locale Procura, a seguito di una complessa e tempestiva indagine condotta dal Nucleo Investigativo di Livorno a seguito del cruento assalto a due furgoni portavalori avvenuto il 28 marzo scorso in pieno giorno sulla SS1 Aurelia nel comune di San Vincenzo, quando un “commando” armato composto da persone con il volto coperto e dall’accento sardo si è impossessato di circa 3 milioni di euro, dandosi alla fuga. vbo/mca1
(Fonte video: Carabinieri)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità e design innovativo. Arriva Citroen e-C3

Comfort, attenzione ai dettagli, design ricercato. La Nuova Lancia Ypsilon…

Il tumore del polmone colpisce sempre più donne e giovani

Il tumore del polmone è una delle prime cause di…