domenica, 20 Aprile, 2025
News Italpress

Editoria, Riffeser “Apprezzamento per misure nel dl rilancio”

ROMA (ITALPRESS) – "Esprimiamo apprezzamento al Governo e al sottosegretario Martella per le misure per l'editoria presenti nel Dl rilancio, perche' costituiscono un significativo riconoscimento del ruolo e della funzione della stampa nel nostro Paese in un momento di particolare criticita' per tutti gli italiani". Cosi' il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, commenta l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Dl rilancio, che ha fornito le prime risposte positive alle indicazioni degli editori di giornali. "Nel decreto – ha proseguito – sono previste alcune importanti misure. Il potenziamento degli incentivi per la pubblicita' sui giornali, con il credito d'imposta del 50% sul totale degli investimenti del 2020 (invece del 30% sulla parte incrementale), il regime straordinario di forfettizzazione delle rese portato al 95%, il credito di imposta per le imprese editrici di giornali per l'acquisto della carta utilizzata per la stampa e per l'acquisizione di servizi digitali, l'assegnazione di un aiuto a fondo perduto alla rete di vendita, costituiscono un utile insieme di interventi per sostenere il settore investito da una crisi senza precedenti. Auspichiamo ora – ha concluso Riffeser – un rapido iter di approvazione e che in Parlamento tutte le forze politiche, che ringraziamo per avere sostenuto l'editoria con le loro iniziative, confermino la volonta' gia' manifestata di introdurre le altre misure necessarie per il settore e per salvaguardare la filiera dell'informazione che da' lavoro a 90.000 persone". (ITALPRESS). ads/com 14-Mag-20 13:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basta Shomurodov, la Roma batte il Verona e rincorre l’Europa

Italpress

Tajani “Incontro Meloni-Trump un successo, ora il vertice a Roma”

Italpress

Verstappen in pole in Arabia Saudita, quarto tempo per Leclerc

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.