venerdì, 16 Maggio, 2025
Video Pillole

Intesa Sp-Luiss: Ai, opportunità per imprese ma con persone al centro



ROMA (ITALPRESS) – Il 18,6% delle imprese italiane ha già strutturato soluzioni di Intelligenza artificiale, con un interesse in forte crescita guidato dal riconoscimento del suo valore strategico. E quasi un’azienda su due segnala già un miglioramento dell’efficienza operativa. E’ quanto emerso dal secondo rapporto di Look4ward, l’Osservatorio permanente sulle competenze del futuro che Intesa Sanpaolo conduce in collaborazione con l’Università Luiss di Roma e in partnership con Accenture e Digit’Ed. Presentato a Roma lo studio, condotto dal Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” dell’Ateneo intitolato a Guido Carli, ha coinvolto più di 800 tra imprese, CEO e HR manager.
xc3/f04/fsc/azn

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Infrastrutture, Webuild accelera in Sicilia con 8 progetti strategici

Redazione

Ancora in calo il mercato dei veicoli commerciali

Redazione

Tumore al seno, campagna “Pronte a prevenire” sul rischio di recidiva

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.