giovedì, 15 Maggio, 2025
Video Pillole

Mattarella “Non rassegniamoci alla supremazia delle cattive notizie”



ROMA (ITALPRESS) – “C’è un vecchio detto secondo il quale le cattive notizie corrono più veloci di quelle buone. Moro scriveva che il bene non fa notizia. Questo è vero. Noi vorremmo che questa mattina, come tante volte è avvenuto, evitare che ci si rassegni a questa sorta di supremazia delle cattive notizie e indicare” che le notizia positive “sono più solide perché irrobustiscono la vita comune e le consentono di progredire. Questa è la forza, la grande dimostrazione del senso della vita positivo che i comportamenti premiati esprimono”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’incontro con i nuovi Alfieri della Repubblica per la consegna degli attestati d’onore.
pc/ads/mca1
(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ambasciatore Israele “In Italia preoccupante aumento antisemitismo”

Redazione

Ue e Giappone rafforzano la cooperazione sul digitale

Redazione

Geopolitica, imprese e IA al centro del Forum di Confindustria Romania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.