lunedì, 12 Maggio, 2025
Video Pillole

Lagalla “Insieme con UniPa per lo sviluppo della città di Palermo”



PALERMO (ITALPRESS) – “È la formalizzazione di una realtà già esistente. Mettiamo su carta quanto nei fatti abbiamo già avviato in questi anni, insieme al rettore e alla comunità accademica di Palermo. Basti pensare per esempio che il prossimo 7 giugno la città di Palermo sarà rappresentata alla conferenza internazionale dell’ONU sugli oceani a Nizza per conto della città dal centro di sostenibilità e transizione ecologica dell’università”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della firma del protocollo d’intesa di cooperazione tecnico-scientifica tra il Comune e l’Università di Palermo, finalizzato a portare avanti progetti strategici per la città. Tra questi, la valorizzazione dell’ex Collegio San Rocco e dell’ex Hotel Patria e il piano che comprende la riqualificazione di via Archirafi e via Antonio Ugo. “C’è anche il tema del nomadismo digitale in relazione all’Hotel Patria, ma soprattutto degli investimenti di questa città che passano anche attraverso l’università sul tema della digitalizzazione e della transizione digitale, poter accogliere ancora meglio i nomadi digitali con strutture condivise è un motivo di grande interesse, così come l’università non sarà assente dalla realizzazione dell’Innovation Hub del comune ai cantieri culturali – sottolinea il primo cittadino -. Cioè è una intersezione costante che oggi, in una trasformazione della città che deve guardare non solo ai luoghi ma anche alla sua capacità di innovazione non può fare a meno di un partner fondamentale come l’Ateneo e l’Università di Palermo”. xd6/vbo/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia over 65 un quarto della popolazione, sfida strutturale

Redazione

Arriva la piattaforma digitale per il monitoraggio dei consumi idrici

Redazione

Ucraina, Tajani “Convergenza totale a Londra sul sostegno a Kiev”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.