0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Musumeci “Spazio sarà determinante per prevenzione disastri naturali”

lunedì, 12 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il governo Meloni ha finanziato con 1,1 miliardi di euro un programma denominato Iride che consente dallo spazio, attraverso radar e satelliti, di intercettare in tempo utile ogni mutamento climatico: questo significa dare in tempo l’allerta alla popolazione interessata a quel determinato fenomeno e quindi mettere ognuno nelle condizioni di poter adottare la condotta più appropriata per mettersi in salvo”. Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, a margine dell’incontro “Disastri naturali. La prevenzione, dalla terra e dallo spazio”, organizzato da Giornaliste Italiane a Roma

xi2/sat/mca2

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ue, D’Amato “Accelerare sulle fonti rinnovabili”

“Finalmente è stato affermato che bisogna smetterla di finanziare le…

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 14

MILANO (ITALPRESS) – Nel quattordicesimo episodio di “USA 24 –…