lunedì, 12 Maggio, 2025
Video Pillole

La Piana “In Sicilia serve patto sociale che metta insieme forze sane”



PALERMO (ITALPRESS) – “Questi due giorni chiudono un percorso che come Cisl Sicilia abbiamo iniziato qualche mese fa: è un momento importante, perché parliamo del futuro della Sicilia. Ci sono tanti aspetti da mettere in campo per guardare con attenzione a un futuro più roseo, perché questo avvenga è però necessario che ci sia un patto sociale che metta insieme le forze sane di questo territorio”. Lo afferma il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, a margine del congresso regionale del sindacato, in corso al San Paolo Palace Hotel a Palermo. “Alla Regione chiediamo di mettere insieme sullo stesso tavolo tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra terra – continua La Piana – Il futuro passa da un utilizzo dei fondi europei più adeguato alle esigenze, tenendo conto che le scadenze stanno per arrivare e bisogna lasciare qualcosa di importante: non si può dire sempre no, come avviene ad esempio nei confronti dei termovalorizzatori o di ciò che riguarda la produzione di energia, su cui è innegabile che le nostre imprese continuano a pagare costi più alti rispetto a quelle degli altri paesi; questo non aiuta la concorrenza e il mercato del lavoro finisce per esserne influenzato”. xd8/vbo/mca3

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lagalla “Insieme con UniPa per lo sviluppo della città di Palermo”

Redazione

Ostia capitale dello skateboarding in attesa della Coppa del Mondo

Redazione

Viaggi in aereo, diventa più facile portare gli animali in cabina

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.