sabato, 10 Maggio, 2025
Flash

Entra nel vivo il Festival ” voci di legalità e gioia” a Monreale attesi tanti studenti col Parlamento della legalità

Arriveranno dalla provincia di Catania come pure da quella di Trapani compresa Palermo. È l’ esercito gioioso dei piccoli, dei bambini che sognano un mondo migliore e non puntano il dito contro nessuno ma guardano il cielo per invocare un presente solare. Sono gli adolescenti e i giovani che da anni seguono il progetto formativo culturale RICERCATORI DELL ALBA e che portano nel cuore note musicali che inneggiano a un mondo senza odio e invitano ” i grandi ” della ferialita ‘ ad abbassare la maschera del finto buonismo e parlare col cuore in mano disarmando mente e cuore dall odio e dall’ indifferenza. È l’ esercito silenzioso ma numeroso del Parlamento della Legalità Internazionale con le sue numerose ambasciate culturali ( dalla scuola allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, alla Bocconi e in tante scuole) che venerdì sedici maggio saranno a Monreale ( dove ha dimora la sede di Presidenza del movimento) presso il Cine teatro Imperia per dare vita al Festival ” Voci di Legalità e di Gioia ” 2025.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del parlamento della legalità internazionale registrano in queste ore tante adesioni sia di studenti che di genitori. Salvatore Sardisco cura nei dettagli ogni particolare mentre dal Comune di Palermo e di Monreale arrivano ( a titolo gratuito) i Patrocini a questo singolare appuntamento culturale che ha un solo obiettivo ” Educare i giovani- dice Salvatore Sardisco- a conoscere il proprio talento artistico, canoro, letterario e sportivo e mettersi in gioco per cantare la bellezza della vita che è semplicemente un dono d’ amore ” Nicolò Mannino, che in queste ore registra tanti inviti per dialogare con i giovani da nord a sud del Paese, precisa ” LA nostra forza sono proprio i bambini, gli adolescenti e i giovani, loro che non conoscono rancori e meccanismi di cattiveria gratuita e che sanno distinguere il vero dal falso. Ringrazio affettuosamente Salvatore Sardisco e tanti collaboratori di Presidenza- conclude Nicolò Mannino- che in queste ore stanno lavorando incessantemente per dare voce a un meraviglioso Festival che è già un successo di bellezza e di amore alla vita “.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Sede Apostolica è vacante: la fede parla attraverso l’arte

Redazione

Primo anniversario dell’inaugurazione dell’ambasciata del Parlamento della legalità internazionale alla Bocconi di Milano

Redazione

Immigrazione: Di Matteo (INPS) sottolinea l’importanza di legalità e lavoro per una vera integrazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.