venerdì, 9 Maggio, 2025
Video Pillole

Tajani “Senza l’Europa non possiamo affrontare le grandi sfide”



ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa è la nostra identità, è la nostra storia, è il nostro futuro. Senza Europa noi non siamo in grado di poter affrontare le grandi sfide di oggi e di domani. Certo, l’Europa deve essere modificata nei suoi aspetti istituzionali, non si può difendere lo status quo. Abbiamo un programma di riforme da presentare, l’abbiamo già illustrato al congresso del Partito Popolare europeo, ma oggi vogliamo festeggiare in mezzo alla strada la festa dell’Europa. Perché l’Europa siamo noi, l’Europa è la nostra identità, la nostra storia e anche il nostro futuro”. Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di un punto stampa per illustrare la proposta di candidatura di Roma a “Capitale europea della Cultura”.

xb1/pc/mca2/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Comunali, Lupi “Io sindaco di Milano? Chi entra Papa esce cardinale”

Redazione

Due persone fermate a Palermo per terrorismo e propaganda della jihad

Redazione

Immobiliare di pregio, Engel & Völkers si racconta al Foro Italico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.