venerdì, 9 Maggio, 2025
Video Pillole

Tyrrhenian Link, completata la posa del ramo est Campania-Sicilia



ROMA (ITALPRESS) – È stata completata la posa del primo cavo sottomarino del ramo est del Tyrrhenian Link, una delle infrastrutture elettriche di Terna più rilevanti per il Paese, che collegherà la Campania e la Sicilia. In poco più di due mesi sono stati installati circa 490 km di elettrodotto partendo da Fiumetorto, a Termini Imerese (Palermo), fino a Torre Tuscia Magazzeno, a Battipaglia (Salerno). La posa è stata realizzata in due fasi e la conclusione delle operazioni si è svolta al largo della costa campana di Battipaglia a bordo della nave Leonardo Da Vinci di Prysmian, che nel 2021 si è aggiudicata il contratto quadro per la progettazione, la fornitura, l’installazione e il collaudo di oltre 1.500 km di cavi. Alla presentazione, oltre a Raul Gil, EVP Transmission BU (E VI PI Transmission Bi U) di Prysmian, è intervenuta Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna.

fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bartoli “Papa americano può facilitare rapporto tra Chiesa e Usa”

Redazione

Webuild, infrastrutture contro l’emergenza idrica globale

Redazione

Lupi “La Chiesa ci sorprende sempre, Leone XIV sarà un Papa sociale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.