giovedì, 8 Maggio, 2025
Video Pillole

Agrivoltaico sostenibile, una sfida possibile



MILANO (ITALPRESS) – Agricoltura e fotovoltaico possono coesistere e collaborare per assicurare la sovranità, l’indipendenza alimentare e quella energetica dell’Italia. È di questo avviso il 76% degli italiani, mentre il 67% riconosce anche i benefici nel coniugare, sullo stesso terreno coltivabile, l’attività agricola con la produzione di energia elettrica rinnovabile. È quanto emerge dall’indagine “Gli italiani e il rapporto tra agricoltura e fotovoltaico”, realizzato da Fondazione UniVerde e Noto Sondaggi. Per consentire all’Italia di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2, senza sacrificare l’attività agricola, il campione intervistato riconosce la necessità di un maggior dialogo e collaborazione tra i settori agricolo ed energetico. Il sondaggio è stato presentato nel corso di un convegno promosso a Milano da Fondazione UniVerde, Coldiretti Lombardia, Starlight – a NextEnergy Group Company e Legance.
f28/sat/mgg/gsl/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La sfida della salute mentale al centro di un convegno a Milano

Redazione

Tg Sport – 8/5/2025

Redazione

Del Fante “Poste leader nei pacchi, Polis nostro fiore all’occhiello”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.