giovedì, 8 Maggio, 2025
Video Pillole

Mattarella “Il cinema ha rafforzato le basi della nostra democrazia”



ROMA (ITALPRESS) – “Il cinema è organo vitale delle nostre comunità. Nei suoi molteplici generi, ha contribuito a raccontare la nostra storia, a scriverla, a interpretarla. Con emozioni e immagini, con verità e fantasia, con i volti che sono impressi nella nostra memoria. Il cinema ha contribuito a formare l’identità degli italiani; ha aiutato a sviluppare una lingua comune, a far maturare una coscienza civica, e dunque a rafforzare le basi della nostra libertà e della nostra democrazia”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati ai premi David di Donatello.

xb1/ads/mca1

(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

India, Pakistan all’Onu “Trump? Chiunque dia contributo è benvenuto”

Redazione

I fedeli dopo la fumata nera “Grande emozione, aspettiamo nuovo Papa”

Redazione

Fumata nera dopo la prima votazione per il nuovo Papa, le immagini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.