0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

“No alle armi e alla sopraffazione”, a Napoli 2 giorni sul soft power

martedì, 6 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Soft power: potere della persuasione, della buona reputazione, della cultura, della fiducia nel multilateralismo. Tutto il contrario di quello che sta succedendo nel mondo, ma proprio per questo risorsa, possibilità, speranza.
“Un nuovo soft power dal Mediterraneo allargato verso il mondo in cambiamento” è il titolo della Conferenza internazionale che si terrà a Napoli il 26 e 27 maggio, nel Centro Congressi dell’Università Federico II, con la partecipazione di esponenti della politica, dell’economia e della cultura, anche internazionali.
abr/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sequestrati 1,8 tonnellate di fuochi d’artificio pericolosi

Le Fiamme Gialle di Macerata hanno proceduto al sequestro di…

Casini “Il problema sono i numeri nel Paese, non in Senato”

“Il rischio è che il Governo, che doveva rafforzarsi, ne…