0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Damiano “Per alzare i salari agire su più fronti”

lunedì, 5 Maggio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Quella dei bassi salari è una grande questione per l’Italia, per i lavoratori per le famiglie. L’Associazione Lavoro&Welfare ha promosso un confronto tra docenti, esperti del settore, sindacalisti, sul tema della povertà retributiva. “Bisogna agire su più fronti per alzare i salari – ha detto Cesare Damiano, presidente dell’associazione Lavoro&Welfare -. Il primo sicuramente è quello della diminuzione della pressione fiscale, ha iniziato il governo Draghi, ha continuato questo governo, è stato reso strutturale, bisogna quindi che questa strada rimanga. In secondo luogo, a mio avviso, si tratta di introdurre misure di salario minimo, come viene richiesto in parlamento, ma il governo non ascolta, in terzo luogo bisogna agire sul tema della fiscalizzazione degli aumenti retributivi, quando i contratti vengono rinnovati nei loro tempi naturali, perché ritardare il rinnovo dei contratti vuol dire diminuire il potere d’acquisto e poi non dimenticare il tema delle pensioni soprattutto per il ceto medio”.

xc3/sat/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bolzano, “Natale Sicuro”. Sequestrati 3mila prodotti pericolosi

BOLZANO (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia…

Il pallone racconta – Stasera Champions Porto-Juventus

Per la rubrica “Il pallone racconta” l’editorialista di Italpress, Franco…