0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Frode sui fondi strutturali UE a Messina, sequestro beni ad azienda

mercoledì, 30 Aprile 2025
1 minuto di lettura



MESSINA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno concluso un’articolata attività d’indagine nei confronti di una società operante nel Comune di Reitano (ME), beneficiaria di ingenti fondi strutturali illegittimi, ammontanti a circa 560 mila euro. Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sant’Agata di Militello, coordinate dalla Procura Europea (European Public Prosecutor’s Office) di Palermo hanno denunciato cinque imprenditori per il reato di truffa ai danni della Regione Siciliana. Di qui il provvedimento di sequestro preventivo di beni – ai fini della confisca – per un valore di oltre 800 mila euro, parte relativa al profitto del reato e parte relativa ai profitti derivanti dalle imposte evase a seguito dell’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

tvi/mca1

(Fonte video: Guardia di Finanza)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Migranti, tre fermi per gli incendi al Centro di permanenza di Milo

TRAPANI (ITALPRESS) – È stato convalidato il fermo operato dalla…

Mattarella alla presentazione del Rapporto di Futuri Probabili

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha…