martedì, 29 Aprile, 2025
Video Pillole

Strage di Monreale, Grasso “Violenza frutto di disagio e malessere”



PALERMO (ITALPRESS) – “Questa violenza è frutto di un disagio, di un malessere delle periferie: questi ragazzi hanno come maestra di vita la strada anziché la scuola, l’impegno, la società; sono pronti a reagire con la violenza a qualsiasi cosa”. Così, in merito alla strage di Monreale, dove tre giovani sono stati uccisi sabato notte, l’ex presidente del Senato ed ex procuratore antimafia, Pietro Grasso, a margine dell’assemblea nazionale “Contro mafia e corruzione”, organizzata dalla Cgil al San Paolo Palace Hotel, a Palermo. “Oggi si muore per un pestone o una spinta, non si può che recriminare tutto questo: scuola, famiglia e comunità devono agire insieme per affrontare questi disagi giovanili, ognuno deve fare la sua parte nella lotta alla mafia, nell’educazione dei figli, nel comportarsi per il bene della comunità”, sottolinea. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sclerosi multipla, importante fare attenzione agli stili di vita

Redazione

Tg News – 29/4/2025

Redazione

Asp Palermo a Lampedusa, Levita “Prevenzione sul territorio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.