0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Strage di Monreale, Grasso “Violenza frutto di disagio e malessere”

martedì, 29 Aprile 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Questa violenza è frutto di un disagio, di un malessere delle periferie: questi ragazzi hanno come maestra di vita la strada anziché la scuola, l’impegno, la società; sono pronti a reagire con la violenza a qualsiasi cosa”. Così, in merito alla strage di Monreale, dove tre giovani sono stati uccisi sabato notte, l’ex presidente del Senato ed ex procuratore antimafia, Pietro Grasso, a margine dell’assemblea nazionale “Contro mafia e corruzione”, organizzata dalla Cgil al San Paolo Palace Hotel, a Palermo. “Oggi si muore per un pestone o una spinta, non si può che recriminare tutto questo: scuola, famiglia e comunità devono agire insieme per affrontare questi disagi giovanili, ognuno deve fare la sua parte nella lotta alla mafia, nell’educazione dei figli, nel comportarsi per il bene della comunità”, sottolinea. xd8/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Levi (Iliad) “L’Italia sta colmando il digital divide”

“Abbiamo firmato accordi con tutti i principali attori dell’accesso alla…

Tg Sport ore 17.30 – 4/2/2021

In questa edizione del telegiornale sportivo: – Il Marsiglia pensa…