0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Calderone “La sicurezza sul lavoro è un diritto fondamentale”

lunedì, 28 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Un’occasione per fermarsi a riflettere e continuare ad agire per attuare un diritto fondamentale, che è una responsabilità condivisa tra istituzioni, imprese, lavoratori e parti sociali. Un impegno concreto e costante per promuovere l’aggiornamento delle regole e la capillarità della loro applicazione, il contrasto delle azioni che mettono a rischio il nostro patrimonio più grande e più importante, che sono le persone”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, in un videomessaggio in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: “Sicurezza nei luoghi di lavoro significa tutela della vita umana, in questi due anni sono state moltissime le attività che ne hanno ribadito la centralità nella nostra azione di governo”, ha aggiunto.

sat/mca1
(Fonte: Ministero del Lavoro)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Alopecia, da Pfizer un nuovo trattamento

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Italia circa 120.000 persone convivono con…

Frode da 80 milioni sui bonus edilizi, 11 misure cautelari a Latina

ROMA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia…