giovedì, 24 Aprile, 2025
Video Pillole

Gli interferenti endocrini un pericolo per la salute, focus AME



ROMA (ITALPRESS) – Contribuiscono allo sviluppo di patologie croniche, disfunzioni tiroidee, disturbi riproduttivi, obesità e cancro, con una maggiore vulnerabilità riscontrata in bambini, adolescenti e donne in gravidanza: sono gli interferenti endocrini, sostanze chimiche presenti in plastica, cosmetici, alimenti, acqua potabile e polveri indoor, capaci di alterare il funzionamento del sistema endocrino. Un tema cruciale su cui l’Associazione Medici Endocrinologi ha deciso di porre la propria attenzione in occasione della quarta edizione della European Hormone Day, che da quest’anno diventa World Hormone Day. Ne parla Simonetta Marucci, Coordinatore Commissione Rapporti Slow Medicine di AME.
fsc/azn

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump accoglie il primo ministro norvegese Store alla Casa Bianca

Redazione

Palmisano “Incontro Von der Leyen-Trump va preparato bene”

Redazione

Mammografie, diagnosi più attendibili con l’Intelligenza Artificiale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.