martedì, 22 Aprile, 2025
Video Pillole

Ai nastri di partenza il premio “La Penna d’Oca del Campidoglio”



ROMA (ITALPRESS) – La leggenda delle oche del Campidoglio, involontarie sentinelle che con il loro starnazzare salvarono Roma, si trasforma oggi in un gesto di riconoscenza: un tributo a coloro che fanno la differenza compiendo azioni in difesa degli animali e dell’ambiente. Ai nastri di partenza la seconda edizione del premio “La Penna d’Oca del Campidoglio” che il prossimo 30 aprile 2025, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, metterà in risalto quelle “storie speciali” che meritano di essere conosciute e forse possono ispirare altri a fare la propria parte; ma anche progetti e laboratori educativi, campagne di sensibilizzazione o artistiche. A salire sul palco, volontari, forze dell’ordine, studenti, giornalisti, attori, cantanti, influencer e tanti altri. Un evento, ideato dall’associazione Pet Carpet presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo e sostenuto dalla presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, che per questa edizione si preannuncia ancora più speciale grazie alla presenza di materiale fotografico inedito di due giganti della comicità come Totò e Peppino De Filippo che, dietro la maschera del palcoscenico, nutrivano un immenso affetto per gli animali.

sat/azn

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio “Nasce il Parco nazionale del Matese, atteso da anni”

Redazione

Il cardinale Dolan celebra la messa per Papa Francesco a St.Patrick

Redazione

Incendio in un cantiere nautico a Olbia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.