sabato, 24 Maggio, 2025
Video Pillole

Tajani incontra il ministro degli Esteri dell’Oman

00:00
00:00


ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di mediatore per la nuova tornata dei colloqui di alto livello tra Stati Uniti ed Iran. I primi colloqui USA-Iran sul programma nucleare si sono tenuti a Mascate lo scorso 12 aprile presso la residenza del ministro Albusaidi. Su richiesta delle parti, la seconda sessione dei colloqui viene adesso ospitata in Italia. Nell’incontro, il ministro Tajani ha salutato con favore l’azione di mediazione svolta dall’Oman: “C’è il totale sostegno dell’Italia alla mediazione dell’Oman fra USA e Iran”. Il ministro omanita ha espresso profondo apprezzamento per la disponibilità offerta dal Governo italiano a facilitare il dialogo tra le parti in un ambiente sereno e produttivo.

sat/mca1
(Fonte video: Farnesina)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Medicina Top – 24/5/2025

Redazione

Napoli campione d’Italia, città in festa fino all’alba

Redazione

Napoli campione d’Italia, è festa in città

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.