0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Tajani incontra il ministro degli Esteri dell’Oman

venerdì, 18 Aprile 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di mediatore per la nuova tornata dei colloqui di alto livello tra Stati Uniti ed Iran. I primi colloqui USA-Iran sul programma nucleare si sono tenuti a Mascate lo scorso 12 aprile presso la residenza del ministro Albusaidi. Su richiesta delle parti, la seconda sessione dei colloqui viene adesso ospitata in Italia. Nell’incontro, il ministro Tajani ha salutato con favore l’azione di mediazione svolta dall’Oman: “C’è il totale sostegno dell’Italia alla mediazione dell’Oman fra USA e Iran”. Il ministro omanita ha espresso profondo apprezzamento per la disponibilità offerta dal Governo italiano a facilitare il dialogo tra le parti in un ambiente sereno e produttivo.

sat/mca1
(Fonte video: Farnesina)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Kia Sportage, la quinta generazione guarda all’Europa

E’ arrivata la quinta generazione della Kia Sportage. Venduta dal…

Spada (Assolombarda): “Per lavoro ai giovani serve fiscalità agevolata”

“Occorre una tassazione specifica e più favorevole per i giovani”.…