sabato, 19 Aprile, 2025
Video Pillole

Meloni a Trump “Possiamo rendere di nuovo grande l’Occidente”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Qualcuno mi ha definito una sorta di nazionalista occidentale. Non so se sia il termine giusto. So che quando parlo dell’Occidente, in realtà non parlo principalmente di uno spazio geografico. Parlo di una civiltà. E voglio rafforzare quella civiltà. Quindi penso che, anche se esistono dei problemi tra le due sponde dell’Atlantico, sia arrivato il momento di sedersi e cercare soluzioni. Voglio ringraziare il Presidente Trump per aver accettato l’invito a compiere una visita ufficiale a Roma nel prossimo futuro, e per aver considerato la possibilità, in quell’occasione, di incontrare anche l’Europa. Il mio obiettivo è rendere di nuovo grande l’Occidente. E penso che possiamo farlo. Insieme”. Così il premier Giorgia Meloni nello Studio Ovale con il presidente degli Stati Uniti. “Possiamo”, è la risposta di Donald Trump.

sat/gtr
(Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani incontra il ministro degli Esteri dell’Oman

Redazione

Crollo Funivia, l’elicottero della Polizia sorvola il Monte Faito

Redazione

Anas, 10 mln di italiani in viaggio per Pasqua e ponti di primavera

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.