0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Meloni a Trump “Possiamo rendere di nuovo grande l’Occidente”

giovedì, 17 Aprile 2025
1 minuto di lettura

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Qualcuno mi ha definito una sorta di nazionalista occidentale. Non so se sia il termine giusto. So che quando parlo dell’Occidente, in realtà non parlo principalmente di uno spazio geografico. Parlo di una civiltà. E voglio rafforzare quella civiltà. Quindi penso che, anche se esistono dei problemi tra le due sponde dell’Atlantico, sia arrivato il momento di sedersi e cercare soluzioni. Voglio ringraziare il Presidente Trump per aver accettato l’invito a compiere una visita ufficiale a Roma nel prossimo futuro, e per aver considerato la possibilità, in quell’occasione, di incontrare anche l’Europa. Il mio obiettivo è rendere di nuovo grande l’Occidente. E penso che possiamo farlo. Insieme”. Così il premier Giorgia Meloni nello Studio Ovale con il presidente degli Stati Uniti. “Possiamo”, è la risposta di Donald Trump.

sat/gtr
(Fonte video: Palazzo Chigi)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sequestro a Gioia Tauro di una tonnellata di fuochi pirotecnici

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Un duro colpo al traffico illecito…

Fontana “Ius scholae peggio di una chiacchiera estiva”

RIMINI (ITALPRESS) – “Io sono convinto che si debbano creare…