0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Alopecia, da Pfizer un nuovo trattamento

giovedì, 17 Aprile 2025
1 minuto di lettura



BOLOGNA (ITALPRESS) – In Italia circa 120.000 persone convivono con l’Alopecia Areata, patologia autoimmune che colpisce indipendentemente dall’età o dal genere. Oltre al visibile impatto estetico, come la perdita improvvisa dei capelli su una o più aree del cuoio capelluto, o persino su tutto il corpo, questa malattia comporta un peso emotivo e psicologico profondo, influenzando l’autostima, le relazioni sociali e la qualità della vita di chi ne è affetto. Nonostante l’ampia diffusione della patologia, finora le opzioni terapeutiche disponibili erano limitate. Grazie ai progressi della ricerca e all’introduzione di nuove terapie mirate, i pazienti possono contare su trattamenti efficaci per gestire la malattia. Quello sviluppato da Pfizer, il ritlecitinib, è il primo trattamento orale approvato per l’Alopecia Areata severa negli adulti e adolescenti di età pari o superiore a 12 anni.

f30/mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 28/3/2022

In questa edizione: – Mancini resta e..riceve il Tapiro d’oro…

Tg News – 1/4/2022

In questa edizione: – Inflazione, +5% sul carrello della spesa…