0

Mattarella dimesso dall’ospedale, è già al Quirinale

giovedì, 17 Aprile 2025
1 minuto di lettura

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato questa mattina l’ospedale Santo Spirito di Roma, dove era stato ricoverato per un intervento programmato, e ha fatto rientro al Quirinale. Il Capo dello Stato è stato sottoposto con successo all’impianto di un pacemaker. Di certo clima attorno alla salute del Capo dello Stato sereno. Un segnale rassicurante è arrivato con la conferma degli impegni ufficiali in agenda, a partire da quelli legati al 25 aprile, una ricorrenza particolarmente cara a Mattarella.
Il calendario riprenderà già mercoledì 23 aprile, quando il presidente accoglierà al Quirinale una delegazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. L’incontro si inserisce nel contesto delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione, evento centrale per la memoria storica del Paese.

In Liguria

Il 25 aprile, invece, il Capo dello Stato si recherà in Liguria, regione protagonista della Resistenza. A Genova, città decorata con la medaglia d’oro al Valor Militare, Mattarella prenderà parte alla cerimonia ufficiale e visiterà Villa Migone, luogo simbolico della Liberazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Coldiretti: farine di insetti, etichetta aiuta gli italiani ad evitare scelte estranee ai gusti nazionali

Levata di scudi della Coldiretti contro l’uso di farine alimentari…

Piantedosi: stop ingressi illegali. Ong, linea dura

Giro di vite, pugno duro, sono le metafore di quella…